Nome:
Sonia Bertasio
Data di nascita:
25 novembre 1982
Segno zodiacale:
Sagittario
Asciutta come un fuscello, Sonia nasconde in un corpo dall'aspetto fragile una grande carica di energia, che trova il suo naturale sbocco sulle tavole di un palcoscenico.
Amica inseparabile di Anita ed Ellen, fa parte del nucleo fondatore del gruppo ed ha sempre partecipato con grande entusiasmo a tutte le rappresentazioni.
Sul palcoscenico è versatile ed è a suo agio in qualsiasi parte, sia drammatica che comica, e riesce a dare ad ogni personaggio che rappresenta un'impronta assolutamente inconfondibile ed unica, supportata da un'innata fisicità che la fa muovere sul palcoscenico con sorprendente naturalezza.
È passato alla storia il suo "Quando quando quando" cantato ne "I Cavài dèla Bisnona": è infatti riuscita a realizzare una stonatura tanto credibile quanto di difficile esecuzione, scatenando l'ilarità di pubblico e colleghi.
Interpretazioni: Cleofe ne "I cavai dèla Bisnona" - Cherubina, detta Chery alla Francese in "Villa Artemisia" - Ladra in “L'Ocasiù de fa Bögada" - Lorella in "I Confècc co la Mandorla Amara"
La sua frase: Tigggiùro...!
La Scheda