Nome:
Oriana Bignotti
Data di nascita:
16 aprile 1960
Segno zodiacale:
Ariete
L'attuale formazione del gruppo si deve in buona parte a Oriana, in quanto promotrice della serata benefica che ha determinato la messa in scena de "I Cavai dèla Bisnòna".
Grande amica di Ivana, spesso organizza con lei durante le prove delle sessioni di "prove domestiche" in cui studiare e, principalmente, rassicurarsi a vicenda sul rispettivo grado di memorizzazione.
Con il palcoscenico vive un rapporto conflittuale: se da un lato le piace recitare, perché vuole viverne tutti gli aspetti gioiosi e soddisfacenti, dall'altro è letteralmente terrorizzata e costantemente in ansia per la paura di dimenticare strada facendo qualche battuta o qualche movimento.
L'adrenalina dello spettacolo, nel suo caso, è un ottimo corroborante, che tende a portarle il battito cardiaco a ridosso del collasso ma che la rende lucida ed attenta come mai in prova.
Interpretazioni: Giustina ne "I cavai dèla Bisnona" - Contessa Artemisia, detta Mimì in "Villa Artemisia" - Orsolina in “L'Ocasiù de fa Bögada" - Reginalda in "I Confècc co la Mandorla Amara"
La sua frase: Dim chi che sò!
La Scheda